Heritage Marketing

Cultural Heritage: il patrimonio culturale di un paese

Vorresti far conoscere e valorizzare la storia della tua azienda trasformandola in valore aggiunto per il tuo brand o i tuoi prodotti?

i-strategies ti aiuta a farlo attraverso competenze specialistiche e un’esperienza riconosciuta a livello europeo.

La storia e la tradizione hanno da sempre rappresentato fonti di legittimazione e fascino per gli uomini. Per una casa regnante dimostrare un’origine millenaria significava consolidare il proprio potere e privilegio.

L’Europa, il “vecchio continente”, le sue aziende, possiedono dunque una grande risorsa da cui potrebbero attingere, ma che usano ancora troppo poco: la loro storia.

Attraverso l’Heritage Marketing patrimoni aziendali quali collezioni di prodotti, documenti e archivi o, semplicemente, storie di vita di imprenditori appassionati e maestranze dalle grandi abilità artigianali, rivivono divenendo elementi attrattivi e distintivi per le imprese.

I nostri progetti

Mezzadria Stories

Mezzadria Stories: un progetto di Intangible Heritage

Il progetto Mezzadria Stories ha tre obiettivi:

Salvare la memoria orale

Salvare la memoria degli ultimi mezzadri delle Marche

Promuovere Le Marche

Promuovere la conoscenza turistica delle Marche attraverso il loro autentico ed emozionante patrimonio rurale intangibile

Recuperare il patrimonio di valori

Recuperare il ricco patrimonio di valori e di pratiche etiche della civiltà mezzadrile per un futuro equo e sostenibile
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC) ha riconosciuto il valore culturale e sociale del progetto “Mezzadria Stories” inserendolo nel programma ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Ti interessa la nostra attività?

Se hai delle domande da farci, saremo felici di risponderti.